«

»

Stampa Articolo

Commemorazione del 68° anniversario della Nakba – 21/5/2016

0001

Sabato 21 maggio, l’ambasciata di Palestina in Italia ha ospitato la commemorazione della Nakba, la   Catastrofe del 1948. In una ricorrenza così dolorosa, che ha visto momenti di profonda commozione, si è comunque riusciti a creare un’atmosfera di condivisione molto partecipata, che con balli e canti della resistenza ha ricordato la cultura, le tradizioni e lo spirito di lotta del popolo palestinese. Tra gli invitati – provenienti da molti diversi Paesi – vi erano rappresentanti della Presidenza del Consiglio e del Ministero degli Esteri italiano, parlamentari, politici e l’organizzazione sindacale CGIL; ambasciate dei Paesi arabi e non; organizzazioni della società civile; amiche e amici della Palestina.

All’intervento dell’Ambasciatrice Mai Alkaila, che con le sue parole ha dimostrato come la Nakba continui nell’attualità del popolo palestinese, sono seguiti quello di Mons. Hilarion Capucci, Vescovo di Gerusalemme; di Vincenzo Vita, già Senatore e Presidente dell’Associazione        Amicizia Italia-Palestina; dell’Ambasciatore del Marocco nonché Decano degli Ambasciatori Arabi in Italia, Hassan Abu Ayoub; di Salam Ashour, Presidente della Comunità Palestinese di Roma e Lazio; e di Fabio Alberti, per Sinistra Italiana.

CondividiciShare on Google+Email this to someoneTweet about this on TwitterPrint this pageShare on Facebook

Permalink link a questo articolo: http://www.ambasciatapalestina.com/blog/2016/05/21/commemorazione-del-68-anniversario-della-nakba-2152016/