«

»

Stampa Articolo

Al-Fatah celebra il 51° anniversario della nascita della Rivoluzione Palestinese – 23/1/2016

Al-Fatah Italia, con il patrocinio dell’Ambasciata di Palestina e la partecipazione di diverse forze politiche e sindacali, associazioni di solidarietà con il popolo palestinese, donne e uomini liberi amici della causa palestinese, insieme alla comunità palestinese e a quelle arabe, sabato 23 gennaio ha celebrato il 51° anniversario della nascita della Rivoluzione Palestinese presso la sede dell’Ambasciata di Palestina a Roma.

Durante la celebrazione hanno preso la parola Mai Alkaila, Ambasciatrice di Palestina in Italia, Bassam Saleh, Segretario di Al-Fatah Italia, Salameh Ashour, Presidente della comunità palestinese del Lazio, Hussain Jaber, in rappresentanza delle comunità palestinesi in Europa, e molti esponenti delle organizzazioni presenti. Tutti gli oratori hanno ricordato la nascita della Rivoluzione Palestinese e hanno ribadito il diritto del popolo palestinese alla libertà e all’indipendenza in uno Stato sovrano nei territori occupati nel 1967 con Gerusalemme Est capitale.

Alla chiusura dell’incontro, è stato proiettato il docufilm “Al-Fatah-Palestina”, del regista Luigi Perelli.

CondividiciShare on Google+Email this to someoneTweet about this on TwitterPrint this pageShare on Facebook

Permalink link a questo articolo: http://www.ambasciatapalestina.com/blog/2016/01/23/al-fatah-celebra-il-51-anniversario-della-nascita-della-rivoluzione-palestinese-2312016/